SPEDIZIONI E RESI
SPEDIZIONE
Spese di Spedizione
Le spese di spedizione, se non indicato diversamente, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima della conclusione dell’iter di acquisto.
Le spese di spedizione sono calcolate in modo automatico in base al peso degli articoli acquistati e all’area geografica di riferimento.
Tempi di spedizione
La consegna dei prodotti acquistati sul Sito web avviene entro 3/7 giorni lavorativi in tutta Italia ed Europa, a partire dalla data di presa carico dell’ordine (Saldo ricevuto).
Ricezione della Merce
Per garantire la sicurezza della spedizione, lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata. Inoltre è possibile l’invio dei prodotti all’ufficio postale più vicino utilizzando l’opzione “fermo posta” e indicando l’indirizzo dell’ufficio postale scelto.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.
Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Stato della spedizione
Non appena verrà prenotata la spedizione riceverai tramite email il tracking number e il link utile per seguire la consegna.
DIRETTIVE SU RESI
La soddisfazione del cliente è la nostra priorità assoluta
Siamo orgogliosi del nostro servizio e della qualità dei nostri prodotti. Per tale motivo speriamo che ogni cliente sia sempre completamente soddisfatto del suo acquisto. In caso contrario è possibile effettuare dei resi in base alle seguenti condizioni:
Restituzione per ripensamento
Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo entro 14 giorni dalla data di ricezione specificandone il motivo e senza alcuna penale.
Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il Customer Care [email: info@palombaservice.it] comunicando il tuo ripensamento, il numero d’ordine e l’indirizzo email indicato in fase di registrazione.
Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di Autorizzazione del reso e la modalità di procedimento.
Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo che ti verrà comunicato dal Customer Care. Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.
Affinché il reso per ripensamento sia accettato, il prodotto deve essere restituito integro in ogni sua parte, non manomesso, sigillato e mai usato.
Qualora una o più di queste condizioni non siano soddisfatte, non avrai diritto alla restituzione del denaro.
A seguito della conferma da parte del customer care della conformità del prodotto reso (il prodotto restituito deve essere privo di segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc), verrà restituito il valore del prodotto acquistato al netto delle spese di spedizione e delle eventuali spese di gestione.
Sostituzioni per non conformità
È possibile richiedere la sostituzione del prodotto per non conformità entro 14 giorni dalla data di ricezione specificandone il motivo e senza alcuna penale.
Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il Customer Care [email: info@palombaservice.it] fornendo una breve descrizione del problema, relativa documentazione fotografica, il numero d’ordine e l’indirizzo email indicato in fase di registrazione.
Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di Autorizzazione del reso e la modalità di procedimento.
Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo che ti verrà comunicato dal Customer Care. Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.
Affinché il reso sia accettato, il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni verificate all’atto della consegna. Quindi, non deve essere stato aperto e usato.
Un prodotto si intende sostituibile con un altro identico qualora all’atto della consegna si riscontrano una o più delle seguenti condizioni:
- Danneggiamento dell’involucro del prodotto;
- Deterioramento del prodotto;
- Prodotto diverso da quello ordinato;
A seguito della conferma da parte del customer care delle condizioni per procedere alla sostituzione, verrà attivata la procedura di spedizione del prodotto sostitutivo facendoci carico delle spese di spedizione.
Tempistiche
Il rimborso della somma versata, al netto dei costi di spedizione ed eventuali costi di gestione, verrà effettuato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso e dalla conferma delle condizioni generali.
La spedizione del nuovo prodotto per sostituzione, verrà effettuata entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso e dalla conferma delle condizioni generali.
Come mi verrà restituito il denaro?
Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l’ordine. Se l’ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento bonifico bancario sarà necessario fornire di dati del conto corrente per il rimborso.
Assistenza Cliente
Per qualsiasi problema o chiarimento contatta il nostro Servizio di Assistenza Clienti all’indirizzo email [info@palombaservice.it].